PRIMA AGORÀ DEMOCRATICA A TREVISO: “COMINCIAMO COL LAVORO AUTONOMO, POI AMBIENTE, SCUOLA, CASA E DISCRIMINAZIONI DI GENERE”

Domani, sabato 25 settembre, si terrà la prima Agorà Democratica in provincia di Treviso. Si tratta del più ambizioso esperimento di democrazia partecipativa su larga scala realizzato a livello nazionale, organizzato e promosso dal Partito Democratico. Gli incontri si tengono sia in presenza che online, presso la sede della Federazione Provinciale di Treviso (Centro Edison, via Castagnole 20/M, Treviso). Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma nazionale  www.agorademocratiche.it. Il titolo del primo appuntamento di domani, in programma alle 17, è “Lavoro autonomo: tutele e opportunità per ripartire, innovare e competere”. 

“Inizia anche nella nostra provincia il viaggio delle Agorà Democratiche, quello che il segretario Letta ha definito il più grande esperimento di democrazia partecipativa mai realizzato in Italia, un percorso promosso dal Partito Democratico ma totalmente a tutti coloro che vogliono dare un contributo attivo al rilancio del centrosinistra nel Paese – afferma il segretario provinciale del Partito Democratico a Treviso, Giovanni Zorzi -. Ci troveremo in presenza e in collegamento on-line a condividere idee e sviluppare proposte concrete sui principali temi di interesse per il nostro territorio e per l’Italia”.

“Cominciamo, non a caso, dalle priorità del mondo dei lavoratori autonomi, professionisti a P.IVA, artigiani, piccoli imprenditori, tra le categorie più colpite dalla crisi provocata dalla pandemia – aggiunge -. Con noi ci sarà in collegamento l’on. Chiara Gribaudo e rappresentanti di associazioni e categorie da tutta Italia. Proseguiremo nel mese di ottobre con un’Agorà sulla transizione ecologica alla presenza dell’on. Chiara Braga e del vicepresidente nazionale di Legambiente Edoardo Zanchini e una sulla scuola e la povertà educativa. Stiamo preparando poi altri appuntamenti sui temi della casa, della discriminazione di genere, sulla sicurezza sul lavoro e sul turismo”.

Lascia un commento

Sito ufficiale del Partito Democratico
Federazione provinciale di Treviso

Copyright © 2021 PD – Federazione provinciale di Treviso – C.F. 94119340266